Risparmio e qualità, da Benza, vanno insieme. Scegli il meglio e pagalo il giusto prezzo.

Noi selezioniamo per voi i prodotti petroliferi della miglior qualità, acquistando i carburanti direttamente dalle raffinerie di Marghera. Solo così possiamo darvi il prezzo più conveniente per benzine e gasoli di alta gamma.

Impianti di ultima generazione sono garanzia di un servizio eccellente: doppio filtraggio dei carburanti, erogatori tecnologicamente avanzati, certificazioni di qualità.

BENZINA SSP

Benzina RON 95 DOC è un carburante di alta qualità caratterizzato da un elevato potere antidetonante (valore di RON – Numero di Ottano Metodo Research superiore a 95) ed è idonea ed essere impiegata per azionare motori a combustione interna ad accensione comandata. La Benzina RON 95 è ottenuta utilizzando diversi componenti di raffineria e può essere miscelata con composti ossigenati (eteri come MTBE, bio-ETBE, TAME o alcoli come il bioetanolo) in misura definita per rispondere alle specifiche tecniche. La Benzina RON 95 è conforme alla norma europea UNI EN 228, ai requisiti di legge e alle norme doganali in vigore e rispetta il D. Lgs. n. 55 – 31 Marzo 2011 attuazione della Direttiva 2009/30/CE. Non contiene additivi metallici.

BSUPER

Benzina RON ≥ 100 Performante è una benzina di elevata qualità caratterizzata da potere antidetonante superiore, più elevato mediamente di cinque punti rispetto alle benzine standard (numero di ottano superiore a 100). Questa caratteristica consente un processo di combustione più regolare ed efficiente ed esalta le prestazioni del motore garantendone un’elevata efficienza nel tempo. Grazie alla presenza nella sua formulazione di un pacchetto di additivi detergenti, l’utilizzo di BSUPER determina: perfetta pulizia del sistema di alimentazione del motore; rimozione dei depositi precedentemente accumulati sulle valvole di vetture alimentate a lungo con altre benzine commerciali; maggiore efficienza del motore; mantenimento nel tempo delle emissioni iniziali, come se il motore rimanesse nuovo. La benzina BSUPER risponde alle norme doganali vigenti e alla norma UNI EN 228, inoltre rispetta il D. Lgs. n. 55/2011 in attuazione della Direttiva 2009/30/CE, non contiene piombo né additivi metallici.

DIESEL

Gasolio Autotrazione DOC è un gasolio di alta qualità caratterizzato da un Numero di Cetano superiore a 51 che determina una rapida accensione quando iniettato in camera di combustione. Il Gasolio Autotrazione può contenere al suo interno una quantità di biodiesel fino al 7% in volume. Il biodiesel è un prodotto energetico rinnovabile ottenuto a partire da oli vegetali in grado di conferire prestazioni e rese energetiche paragonabili a quelle dei carburanti fossili e al tempo stesso di ridurre il livello di emissioni di gas serra. Il Gasolio Autotrazione è conforme alla norma europea UNI EN 590, ai requisiti di legge e alle norme doganali; rispetta il D. Lgs. n. 55 – 31 Marzo 2011, attuazione della Direttiva 2009/30/CE e non contiene additivi metallici.

BDIESEL

Gasolio Autotrazione Performante è un gasolio che ha un numero di cetano molto alto, riducendo così il ritardo di accensione, con effetti positivi su consumo ed emissioni. Funziona fino a -21° e Svolge una doppia azione detergente: Pulizia (clean-up) e Mantenimento (keep clean). Favorisce l’ossidazione dei precursori di incombusti e della fuliggine, svolge una azione Keep-clean e clean-up del sistema di alimentazione,inclusi gli iniettori, riduce gli attriti all’interno del motore e in particolare tra cilindro e pistone, riduce i depositi nel sistema di alimentazione e ottimizzala polverizzazione del gasolio nello spray, riduce i fenomeni di corrosione e di usura delle parti metalliche. Minori emissioni inquinanti e Minor consumo di carburante (- 5%). BDIESEL è conforme alla norma europea EN 590, ai requisiti di legge e alle norme doganali e rispetta il D. Lgs. n. 55 – 31 marzo 2011, attuazione della Direttiva 2009/30/CE

GPL

Gas di Petrolio Liquefatto Ecologico è una miscela gassosa di idrocarburi leggeri (principalmente propano e butano) che può derivare dall’estrazione del gas naturale (metano) o dalla raffinazione del petrolio. Il GPL , grazie alla purezza degli idrocarburi che lo compongono, è un combustibile ecocompatibile a basso impatto ambientale. Ha questo nome perché i componenti a temperatura ambiente e a pressione atmosferica sono allo stato gassoso: vengono liquefatti mediante compressione a pressioni relativamente modeste, comprese tra 2 e 8 bar, per ridurre l’ingombro e rendere più economico il trasporto. Il vantaggio che si ottiene è rendere la densità della miscela circa 250 volte la sua densità allo stato gassoso, riducendo così il volume a parità di massa (e quindi di energia producibile): questa logica rende possibile l’utilizzo di serbatoi a pressione di dimensioni relativamente limitate. Il GPL rispetto alla benzina riduce le emissioni di gas ad effetto serra (- 20%). Il GPL Autotrazione è conforme alla norma europea EN 589.

METANO

Gas Naturale Ecologico è il carburante che produce la minore quantità di emissioni di particolato PM10 e PM2,5 che sono piccolissime particelle contenute nei gas di scarico dei veicoli con dimensione inferiore a 10 micrometri (equivalenza: 1.000 micrometri = 1 millimetro), meno ossidi e biossidi di azoto (NOx) rispetto agli altri carburanti, oltre a contribuire fortemente all’abbattimento delle emissioni dei gas serra (CO2).

Sicuro
Il gas naturale essendo più leggero dell’aria, si volatilizza in caso di fuoriuscita. Ha un elevato punto di infiammabilità rispetto agli altri carburanti. I serbatoi sono soggetti a rigide norme di omologazione e controlli periodici.

Economico
Con le moderne automobili si spendono 3,50 euro di metano per percorrere fino a 100 Km, ovvero circa 420 euro all’anno, l’equivalente di 1 caffè al giorno (calcolato sulla media annuale di percorrenza pari a circa 12.000 Km/anno).

Rifornimento
L’Italia ha la rete di distribuzione metano più capillare d’Europa, nel ns. paese possiamo trovare 1 distributore di metano nel raggio di circa 8 Km (media nazionale, Sardegna esclusa). Consulta la mappa dei distributori di metano. Diffusione quasi tutte le case automobilistiche offrono diversi modelli alimentati a metano (automobili, veicoli commerciali e pesanti). Le nuove generazioni di motori garantiscono elevate prestazioni. I serbatoi dedicati al metano, integrati nella scocca, non incidono sugli spazi del bagagliaio. Nessun Blocco del Traffico gli autoveicoli alimentati a metano possono circolare anche nei giorni di blocco del traffico. Parcheggio essendo un gas volatile non vi sono restrizioni, si può parcheggiare anche nelle autorimesse interrate.